Dopo l’inaugurazione del Festival, e del Festival Center, ci apprestiamo a vivere un’ordinaria giornata straordinaria di film ed eventi. Cominciamo come sempre dai film, che dal pomeriggio alla sera illumineranno l’Auditorium San Fedele; lo Spazio Oberdan; il Cinema Beltrade con la Maratona antirazzista in collaborazione con Il Razzismo è una brutta storia; e il Teatro Rosetum.
I registi presenti in sala saranno Cédric Ido per Twaga (Auditorium San Fedele h. 21), Dyana Haye per Des étoiles (Cinema Beltrade h. 21.30) e Giusy Buccheri e Michele Citoni per Il futuro è troppo grande (Teatro Rosetum h. 19). Inoltre nell’evento Cinechef delle 19 allo Spazio Oberdan, in occasione della proiezione di A Tale of Samurai Cooking – A True Love Story, per i primi cento arrivati assaggi di cibo giapponese offerti dal ristorante Izu di c.so Lodi 27.
Intanto prende vita anche il Festival Center, con un programma oggi molto incentrato sulla mostra fotografica One Day in Africa, appena inaugurata. Ci sarà l’opportunità di due visite guidate, alle 10.30 e alle 18.30, la seconda in compagnia dei curatori che subito prima animeranno una conversazione sul tema.
Nel Temporary Time Store del Festival Center si rifletterà anche sul tempo, e alle 17 tornano i tradizionali appuntamenti dell’ora del tè, conversando in questo caso con la regista Dyana Haye.
Chiudono la giornata l’happy hour con assaggi di cibo offerti offerto da African Explorer e Brussels Airlines, e dalle 22 al Rainbow Cafè di via Tadino 6 si parte con la musica.