E così anche questa edizione del Festival si avvia alla conclusione, con ancora le emozioni lasciate dalla cerimonia di premiazione di ieri sera (qui potete leggere i nomi di tutti i vincitori), e la festa finale andata avanti fino a tarda notte.
Venendo alla programmazione, teniamoci quindi stretta quest’ultima giornata di film. Questi i film all’Auditorium San Fedele (in sala Adriyanto Dewo per Tabula Rasa e Gino e Michele per Le crocodile du Botswanga), con partenza alle 15, mentre qui c’è quella dello Spazio Oberdan, a partire dalle 15. I film iniziano poi come di consueto alle 17 al Cinema Beltrade (in sala Guido Nicolás Zingari per Il mare, Alessandro Renda per Mare bianco e Matteo Valsecchi per Yema e Neka), mentre domani sarà anche l’ultima giornata dei capolavori di Africa Classics al MUDEC (Museo delle Culture). Vi ricordiamo quindi che è anche l’ultima occasione per entrare al MUDEC con il biglietto del film, oggi o entro sette giorni.
Al Festival Center, ricordandovi che oggi è l’ultimo giorno per visitare le mostre, abbiamo un’altra giornata che inizia la mattina, con la seconda delle Passeggiate Migranti nel quartiere Lazzaretto. Alle 12.30 Brunch a cura di Sunugal. Nel primo pomeriggio, secondo laboratorio per bambini, dal titolo Viaggi animati nei tre continenti. Torna anche la merenda equa e solidale per lanciare Milano Fair City in occasione della World Fair Trade Week. Alle 17, un’interessante Presentazione del libro Cinema e Africa. L’immagine dei neri del cinema bianco e il primo cinema africano visti nel 1968., alla presenza di Leonardo De Franceschi. Dopo, happy hour indonesiano con involtini Lumpia, Pandan cake e Wedang Jaeh.
E poi davvero ci salutiamo, ricordando le tante persone che hanno contribuito per la riuscita di questa edizione, ma oggi continuate a seguirci qui sul sito perché pubblicheremo foto come se non ci fosse un domani (che in realtà c’è perché sicuramente ne avremo da pubblicare anche nei giorni successivi).