Eccoci pronti per un’altra giornata intensa di film ed eventi al Festival. Trovate qui la programmazione per l’Auditorium San Fedele (sarà presente il regista Yasser Shafiey per The Dream of a Scene), lo Spazio Oberdan e il Cinema Beltrade (saranno presenti i registi Guido Nicolás Zingari per Il mare e Alessandro Renda per Mare bianco).
Oltre alle tre nostre sale storiche, inizia oggi la serie di film della retrospettiva Africa Classics al MUDEC (Museo delle Culture). Vi ricordiamo che l’accesso al film dà diritto anche a visitare il museo nei sette giorni successivi.
Avremo poi una proiezione speciale in collaborazione con ChiamaMilano e CultWeek di Looking for Kadija, alla presenza del regista Francesco G. Raganato, nel Negozio Civico Laghetto 2.0, e nel primo pomeriggio un incontro con Tala Hadid, che reincontreremo nel pomeriggio per l’Ora del Tè, nella Civica Scuola di Cinema.
Il pomeriggio al Festival Center inizia alle 18 con L’Ora del Tè, con Tala Hadid regista di The Narrow Frame of Midnight. La regista sarà presente anche alla Civica Scuola di Cinema di Milano alle 14.30. Alle 19 Happy Hour. Pellicole da Divorare: uno spuntino tra Shanghai e Pechino, a cura dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, e a seguire assaggi di cibo cinese.
Per concludere, dopo cena party al Rainbow Cafè di via Tadino, a pochi passi dal Festival Center.