The Crow’s egg a CINEMART, sabato 27 giugno, h. 22. INGRESSO GRATUITO.
Il film indiano The Crow’s egg di M. Manikandan, presentato nell’ultima edizione del Festival sarà proiettato in occasione della terza edizione di CINEMART sabato 27 giugno, h. 22. INGRESSO GRATUITO.
Il film al Festival si è aggiudicato il premio Unigasket – Atalanta Calcio ed è entrato a far parte delle nuove acquisizioni del Catalogo distribuzione COE.
Un cinema all’aperto.
Un parco e un anfiteatro.
Un quartiere multietnico e in costante mutamento.
Un intervento sul territorio.
Un’occasione di aggregazione e di svago.
Proiezioni, stand, musica, eventi.
Non solo cinema.
Nato all’interno della naturale cornice dell’anfiteatro Martesana CINEMART allestisce per quattro giorni un vero e proprio cinema all’aperto, contribuendo a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano.
Dal 25 al 28 giugno CINEMART – alla sua terza edizione,torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato alle produzioni cinematografiche poco conosciute o non distribuite in Italia, attraverso una selezione di film provenienti da diversi paesi, proiettati in lingua originale con sottotitolati in italiano, realizzata in collaborazione con l’associazione ceCINEpas.
Ma CINEMART non è solo cinema all’aperto. CINEMART è anche un momento di cultura partecipata in senso più allargato, un’occasione di aggregazione per i cittadini del quartiere e di riflessione sugli spazi della nostra città poco utilizzati o in via di valorizzazione.
Per questo motivo il festival di quest’anno è arricchito dal coinvolgimento di altre associazioni, partner e realtà a noi vicine, per dare vita a un programma ricco di iniziative: tutte le proiezioni dei film saranno infatti precedute da momenti di musica live con ospiti nazionali e internazionali, dj set, workshop, performance.
Per il programma completo clicca qui
è un progetto La scheggia