Filmmaker Festival da Mille e una notte

arabian nightDal 27 novembre al 6 dicembre a Milano è tempo per la 35esima edizione di FilmMaker Festival. Un’edizione da mille e una notte per mille e un motivo. Primo fra tutti il film d’apertura Arabian Nights di Miguel Gomes in programma venerdì 27 novembre h. 21.00 all’Arcobaleno Film Center, presentato al Festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs, il trittico del regista portoghese approda a FilmMaker in prima italiana per poi circuitare nelle sale cinematografiche con la distribuzione di MFN-Milano Film Network. Dopo il pluripremiato Tabù (2012) Gomes torna dietro alla macchina da presa con un’opera in tre parti che, prendendo spunto da Le mille e una notte, racconta il Portogallo di oggi attraversato da una profonda crisi economica e sociale.
Filmmaker animerà Milano fino al 6 dicembre (Spazio Oberdan, Arcobaleno Film Center, Fabbrica del Vapore di Milano). Fulcro della manifestazione come sempre il cinema documentario con le proposte internazionali più innovative cui si aggiungono lungometraggi di finzione, sperimentazione ed esperienze di confine con l’arte contemporanea. Cinque le sezioni: Concorso Internazionale, Prospettive, Fuori Formato, Retrospettiva Daniele Incalcaterra, Eventi Speciali, per un totale di 91 film, molti in prima assoluta.

In particolare dalla sezione Concorso internazionale vi segnaliamo
mercoledì 2 dicembre, h. 19 – Spazio Oberdan
Santa Teresa Y otras historias di Nelson Carlo de los Santos Arias, Messico/Repubblica Dominicana/Usa, 2015, 65′

sabato 5 dicembre, h. 17 – Spazio Oberdan
Homeland Iraq Year Zero di Abbas Fahdel, Iraq/Francia, 2015, 334′

Info e dettagli sul programma completo di Filmmaker clicca qui 

Filmmaker è uno dei 7 Festival del Milano Film Network
MFN

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa