La fine della settimana sta quasi per arrivare, apparentemente, ma noi non ci vogliamo pensare, e oggi domani e dopodomani abbiamo ancora molte occasioni per vedere tanti film e assistere a tanti incontri interessanti.
La programmazione nelle sale, prima di tutto: all’Auditorium San Fedele si comincia alle 14.30 e vedrà la presenza in sala di Lemohang Jeremiah Mosese per THE MOCKED ONE, Aliou Sow per TERREMERE, Sherif Elbendary per DRY HOT SUMMERS, Mahmood Soliman per WE’VE NEVER BEEN KIDS e per MINA WALKING. Lo Spazio Oberdan comincia a far girare i film alle 15. Qui saranno presenti il produttore di UNE REVOLUTION AFRICAINE, la produttrice di THE DOG SHOW, e Zhanna Issabayeva, regista di BOPEM. Il Cinema Palestrina propone invece la sera MY NAME IS ADIL, di Adil Azzab, Andrea Pellizzer e Magda Rezene.
Stamattina si terrà inoltre il terzo incontro della serie #Italy2050, nel Polo di Mediazione Interculturale e di Comunicazione di Sesto San Giovanni. Sarà un’altra occasione di vedere i cortometraggi vincitori del concorso in collaborazione con Zooppa, Lenovo e Civica Scuola di Cinema, l’ultima prima della Cerimonia di premiazione di sabato.
Al Festival Center sarà come di consueto possibile visitare la mostra Designing Africa 3.0 a partire dalle 11, con visite guidate alle 11.30 su prenotazione. Alle 17, la presentazione del libro Il giornalista fantasma, seguita dall’ora del tè con registi e ospiti del Festival e dall’happy hour delle 19 offerto da Naga.
Come sempre, qualche link utile per cavarvela: Biglietti, Sezioni, Film, Programmazione di film ed eventi (tranne Festival Center), tutti gli eventi del Festival Center, tutti tutti gli eventi insieme (film, Festival Center e altri eventi) e tutti gli eventi nel programma ufficiale in pdf.
Leggeteci e interagite con noi anche su Twitter, Facebook e Instagram, per informazioni sempre aggiornate e per scoprire i dietro le quinte del Festival.