Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina non è solo film, ma anche riscoperta di una Milano sempre più multiculturale! È la proposta che offrono i trekking urbani, organizzati nel weekend da ViaggieMiraggi: tour responsabili nei quartieri tra Porta Venezia e via Padova, con la possibilità (inclusa nel costo della passeggiata) di assistere ai film del Festival.
Si parte dunque sabato 25 marzo alle 14 alla scoperta delle 2 vie più multiculturali e creative di Milano, via Padova e viale Monza, con partenza e chiusura al Cinema Palestrina, proiezione e aperitivo (dettagli), per continuare domenica 26 alle 12.30 tra le vie di Porta Venezia che profumano d’Africa, con un brunch e una passeggiata digestiva nel quartiere che fu luogo di partenza per la Repubblica di Venezia e la Via delle Spezie e conclusione con proiezione allo Spazio Oberdan (dettagli).
Il contributo di partecipazione è di 20 euro (15 euro per che possiede già la tessera ViaggieMiraggi Lombardia). Info e iscrizioni lombardia@viaggiemiraggi.org
Inoltre, la mattina del 25 ci sarà un incontro al Festival Center intitolato La colazione dei viaggiatori, con racconti di viaggi e esperienze di turismo responsabile. Vi aspettiamo dunque per un week-end alla scoperta di Milano, per un viaggio che inizia dalla poltrona di un cinema, con ViaggieMiraggi!