Dunque eccoci arrivati all’ultimo giorno di questo Festival, dopo la cerimonia di premiazione di ieri sera. Siamo un po’ stanchi, ma combattiamo, e vi proponiamo film per tutto il giorno in quattro sale cominciando alle 14.30 all’Auditorium San Fedele; alle 15.30 allo Spazio Oberdan; alle 18.30 a CineWanted (nuova collaborazione di quest’anno) e alle 19.30 al Cinema Palestrina.
Per quanto riguarda il Festival Center, iniziamo dalla mattina alle 11 con il workshop per bambini Vivi il mistero delle maschere dal Mondo; alle 12 dal Festival Center partirà la passeggiata alla scoperta del quartiere organizzata da ViaggieMiraggi, con brunch più cinema, e alle 12.30 si potrà in ogni caso pranzare con il brunch a cura del Circolo Culturale Un Punto Macrobiotico di Treviglio.
Nel pomeriggio programma fitto con alle 15 un nuovo workshop per bambini intitolato Giochi di specchi e riflessi; alle 16 avremo un incontro dedicato all’America Latina; alle 17 un incontro sull’arte di abbinare il tè con il cibo; alle 18 la Presentazione della mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter e alle 19 chiudiamo con African Street Style, per il ciclo Conversazioni.
Non dimenticate poi oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra fotografica Where Future Beats, con immagini dal LagosPhoto Festival, la mostra Jol | Limpido Fotoreportage sull’acqua in Bangladesh, con 25 fotografie di Sara Munari, per provare in anteprima mondiale i film africani in Virtual Reality 360°, e mettere alla prova la vostra creatività nel corner #DifferentIsBetter di Lenovo.
Ormai forse vi serve poco, ma vi lasciamo comunque qualche informazione pratica: programmazione dei film e di tutti gli altri eventi, programmazione del Festival Center e del Festival OFF; Programma completo (pdf); Biglietti; film e sezioni. Non ci abbandonate con la fine del Festival, continuate a seguirci perché il sito anche nei prossimi giorni continuerà a ospitare foto e commenti, e restiamo in contatto anche su Twitter, Facebook e Instagram.
Grazie a tutti per essere stati così numerosi e aver partecipato con tanto interesse alle proiezioni, agli incontri e agli eventi, e arrivederci al 2018!