Entriamo nel vivo del Festival dopo la Cerimonia di apertura e la proiezione in anteprima italiana del documentario candidato all’Oscar I Am Not Your Negro, del regista Raoul Peck presente in sala e che oggi sarà al Festival Center alle 17 per la prima delle Ora del tè di questa edizione.
Ma andiamo con ordine, ecco la programmazione nelle sale all’Auditorium San Fedele, allo Spazio Oberdan e a CinéMagenta63. Evento speciale alle 18 la tavola rotonda Africa, continente del futuro. Università e nuova imprenditoria organizzata da organizzata da Fondazione EDU e Associazione Centro Orientamento Educativo in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nella nuova sede di via Pasubio. A seguire alle 21 proiezione del film Nakom.
Tornando al Festival Center, oltre alle attività stabili come la mostra Where Future Beats, con immagini dal LagosPhoto Festival, i film africani in anteprima mondiale in Virtual Reality 360°, il corner #DifferentIsBetter di Lenovo o la mostra Jol | Limpido Fotoreportage sull’acqua in Bangladesh, avremo la già ricordata Ora del tè in compagnia di Raoul Peck, seguita alle 18 da un incontro sulla letteratura di viaggio, con particolare riferimento all’Africa, e per finire Happy hour al bAAAr del Festival.
Solite informazioni di servizio finali, per orientarsi: programmazione dei film e di tutti gli altri eventi, programmazione del Festival Center e del Festival OFF; Programma completo (pdf); Biglietti (con possibilità di acquisto online per la serata con Willem Dafoe); film e sezioni. Seguiteci sempre anche su Twitter, Facebook e Instagram per informazioni aggiornate, per dire la vostra (fateci sapere se i film vi piacciono) e per vivere il Festival da dietro le quinte.
Buon Festival!