Continua l’impegno di Milano Film Network a sostegno del cinema italiano indipendente con la 3a edizione dell’ATELIER MFN, il primo fondo di sostegno alla post-produzione di lungometraggi italiani, dopo i successi raccolti dai film sostenuti nelle precedenti edizioni di Atelier nel 2015 e nel 2016.
Fino al 16 novembre sarà possibile candidare i progetti di lungometraggi, che devono essere produzioni maggioritarie italiane nella loro fase di post-produzione.
Tra tutti i progetti ricevuti, il Milano Film Network selezionerà un massimo di 5 finalisti, che parteciperanno alla 3a edizione dei Milano Industry Days – MID by MFN, realizzati con il contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con Comune di Milano, Lombardia Film Commission, Filmmaker e BASE Milano, il 4 e 5 dicembre 2017.
I film saranno presentati a una platea di produttori, distributori, buyer, commissioning editor, direttori e programmatori di festival italiani e internazionali, con proiezione dei work in progress, pitching sessions e one to one.
Per raggiungere al meglio i suoi obiettivi, nel 2017 Milano Film Network attiva una partnership con When East Meets West e Trieste Film Festival, e in particolare una sinergia con This is IT, nuova sezione dedicata esclusivamente a lungometraggi di finzione prodotti o co-prodotti, sia in quota maggioritaria che minoritaria, da società di produzione italiane.
Grazie alla partnership, tutti i progetti che faranno domanda a L’Atelier MFN 2017 e a This is IT entro il 13 novembre verranno condivisi e presi in considerazione da entrambi i comitati di selezione. L’obiettivo è quello di offrire una duplice opportunità ai produttori italiani, aumentando le possibilità di individuare partner distributivi sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, uno dei progetti finalisti di L’Atelier MFN sarà selezionato da WEMW e TSFF e presentato a This is IT nel gennaio 2018.
.
.