In occasione del 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, torna il Festival OFF, la kermesse che Porta Venezia Social District, associazione culturale che si occupa di valorizzazione del quartiere di Porta Venezia, ha organizzato in collaborazione con il FCAAAL, storico appuntamento che ha fatto di questo quartiere il suo “cuore pulsante”.
Giunto alla sua seconda edizione, Festival OFF integra l’offerta cinematografica, con iniziative e workshop a tema da vivere nel quartiere Anche per il 2018 attività multidisciplinari per tutti i gusti e per completare l’esperienza al cinema: musica, food, benessere e creatività per i più piccoli, ispirate alle culture dei tre continenti.
Nelle famosi notti del quartiere di Porta Venezia riecheggeranno sonorità inedite, dallo scatenato Bikutsi camerunese al Vinile (mercoledì 21) alle note della world music più ricercata e inaspettata, sapientemente selezionata dagli angoli più remoti del mondo, e rigorosamente somministrata in vinile dagli Psychophono, un duo di dj milanesi, con la passione per l’etnomusicologia (giovedì 23 al Rainbow e sabato 24 al LOVE per il Closing pAAArty).
Ci sarà spazio per il benessere di corpo e mente presso lo Spazio Viveka Yoga con due lezioni gratuite di Yoga, per riequilibrare i tre Dosha, e di Tai-chi, per percepire la leggerezza attraverso i movimenti (sabato 24 marzo).
Non mancheranno le occasioni anche per i più piccoli, con un laboratorio di Stop Motion, nell’eclettica merceria Zucchero Filato a cura di Laborigeno, e per i più golosi con un interessante laboratorio di degustazione alla scoperta dei cacao più pregiati del mondo al Festival Center – Casello Ovest di Porta Venezia (sabato 24 marzo).
Continuano i tour del quartiere con ViaggieMiraggi, la cooperativa di turismo sostenibile, che ci porterà a fotografare il quartiere con Simona Paleari per un pomeriggio di Urban Street Photography (sabato 24 marzo).