Benvenuti (di nuovo) al Festival, che in effetti si apre ufficialmente oggi, ma ieri abbiamo avuto un’anticipazione con l’inaugurazione del Festival Center e delle sue tre mostre di quest’anno. Dunque stasera vi aspettiamo all’Auditorium San Fedele per la Cerimonia di apertura di questa edizione e per gustarci l’anteprima italiana di Une saison en France, di Mahamat Saleh Haroun, film di apertura di quest’anno. Vi ricordiamo che quest’anno i biglietti per le proiezioni all’Auditorium San Fedele sono acquistabili online, così come gli abbonamenti.
Il Festival Center è come detto già aperto, e prima di stasera ci potete venire a trovare già dalla mattina con alle 11 la Masterclass dell’artista sudafricano Siwa Mgoboza. A seguire, dall’Africa viaggiamo alla scoperta di nuovi saporti con il Brunch Specialità dal Mondo a cura di Associazione Sunugal e Cascina Casottello. Nel pomeriggio inauguriamo il ciclo di incontri Conversazioni con l’incontro L’Africa contemporanea in mostra, insieme Maria Pia Bernardoni (curatrice LagosPhoto Festival), Siwa Mgoboza (artista, Sudafrica) e Joana Choumali (fotografa, Costa D’Avorio). Gli ultimi due sono tra i protagonisti della mostra AfricaAfrica, exploring the Now of African design and photography, a Palazzo Litta Cultura fino al 2 aprile.
Anche oggi qualche informazione pratica per orientarsi: oltre come detto alla possibilità di acquistare i biglietti online, qui tutte le informazioni su riduzioni e promozioni. Se volete iniziare a prendere confidenza con il programma, qui trovate tutti gli eventi di quest’anno (anche in pdf), mentre se volete partire da un film in particolare, qui sono elencati in ordine alfabetico, e in fondo a ciascuna scheda avete i riferimenti dei passaggi in sala.
Per il resto continuate a seguirci numerosi qui per tutte le informazioni. Siamo anche su Twitter, Facebook e Instagram per una cronaca più immediata (ma venite anche a trovarci al Festival Center e nelle sale).
Buon Festival!