Benvenuti alla 28ª edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che inizia la sua parte cinematografica domani con la Serata di apertura, ma nell’attesa vi diamo appuntamento oggi alle 17 al Festival Center per l’inaugurazione quest’anno di ben tre mostre.
In particolare, alle 17.30 ospiteremo la presentazione con visita guidata della mostra fotografica TCHAMBA, o la dialettica schiavo-padrone, di Nicola Lo Calzo. Avremo poi a partire da oggi un focus sulle opere di Joana Choumali, in connessione con la mostra AfricaAfrica di cui il Festival è partner a Palazzo Litta Cultura fino al 2 aprile; e una selezione di fotografie degli studenti delle accademie LABA Brescia e LABA Douala, in collaborazione con il COE.
A seguire, musica con il concerto del gruppo milanese Strange Silver Man. Il Festival Center sarà aperto fino al 25 marzo, qui trovate tutti i suoi eventi, e qui ancora tutta la programmazione compresi i film e gli eventi del Festival OFF.
Qualche informazione pratica per orientarsi: quest’anno per le proiezioni all’Auditorium San Fedele avete la possibilità di acquistare i biglietti online. Anche gli abbonamenti sono acquistabili direttamente sul nostro sito, a prezzo scontato ancora per oggi. Qui tutte le informazioni su biglietti, riduzioni e promozioni. Se cercate un film in particolare, eccoli tutti in ordine alfabetico, con in fondo a ciascuna scheda i riferimenti dei passaggi nelle sale.
Per il resto, seguiteci chiaramente qui sul sito per tutte le informazioni, e per rivivere le giornate attraverso le immagini, e sui social network (Twitter, Facebook, Instagram) per una cronaca più immediata di quello che succede giorno per giorno.
Infine, per comprendere lo spirito ed entrare nell’atmosfera di quest’anno, vi invitiamo a leggere la presentazione del Festival scritta dalle codirettrici artistiche Annamaria Gallone e Alessandra Speciale: WWW! What a Wonderful World.
Buon Festival!