Una scelta solidale per Natale
Siamo abituati a raccontarvi l’Africa, l’Asia e l’America Latina attraverso il cinema. Vi portiamo in giro per il mondo a scoprire luoghi e a conoscere storie e persone.
Questa volta la storia che vi raccontiamo riguarda noi.
Anche per questo Natale il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina sostiene e vi invita a sostenere la campagna “A Natale il regalo più bello è aiutare gli altri”, promossa da Associazione COE, che organizza e promuove il FESCAAAL.
Le attenzioni dell’Associazione COE per il 2018 sono tutte dedicate al progetto Alma de Colores, un laboratorio di inclusione sociale a San Juan La Laguna in Guatemala, che offre formazione e borse lavoro a ragazze e ragazzi con disabilità.
Alma de Colores: lavoro e inclusione
Dal 2011 a San Juan La Laguna – una piccola cittadina a circa 1.500 metri di altitudine nel sud del Guatemala, il COE è impegnato nel Progetto Alma de Colores, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi con disabilità, accompagnandoli verso l’indipendenza economica e un futuro migliore per sé e per le loro famiglie.
Chi prende parte ad Alma de Colores frequenta laboratori pratici di artigianato, panificazione, corsi di cucina
e orto sociale e soprattutto riceve le necessarie terapie riabilitative.
Come sostenere Alma de Colores
Ci sono tanti modi per sostenere le ragazze e i ragazzi di Alma de Colores.
- Con una donazione a partire da 15 euro per assicurare farmaci, lezioni di lingua dei segni e semi per l’orto sociale.
- Scegliendo come dono solidale gli “Adornos Navideños”, decorazioni natalizie Made With Love in Guatemala.
- Organizzando una festa “Feliz Navidad!”, invitando amici e colleghi a sostenere il progetto dedicando ad Alma de Colores una festa natalizia.
FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER