Si è conclusa sabato 30 marzo all’Auditorium San Fedele la 1ª edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, organizzato da Associazione COE e Fondazione ISMU. La Cerimonia di Premiazione è stata condotta da Marco Maccarini, con la partecipazione di una testimonial e madrina d’eccezione, l’attrice e modella Tezeta Abraham.
L’appuntamento dedicato agli studenti ha visto la partecipazione attiva di più di 2000 ragazzi e docenti che hanno potuto scoprire e approfondire attraverso i film le culture di Africa, Asia e America Latina.
Ecco i film vincitori dei premi MiWY!
Premio della Giuria Docenti ISMU – Big Zebra
Il premio, assegnato da 17 docenti di diverse scuole di Milano, consiste nell’acquisizione dei diritti non theatrical ed educational per la distribuzione in Italia.
Abu Bakr Shawky
Premio della Giuria Studenti COE – Little Zebra
Il premio, assegnato da 12 studenti di diverse scuole secondarie di 2° grado di Milano, consiste nell’acquisizione dei diritti non theatrical ed educational per la distribuzione in Italia.
Julie Jouve e Rida Belghiat
Premio del Pubblico al Miglior Lungometraggio MiWY
Il premio, assegnato dai circa 2000 studenti che hanno partecipato alle proiezioni mattutine, è sostenuto dal progetto “MiWorld Young: il Mondo a Milano in un festival di cinema per le scuole” finanziato nell’ambito del Piano nazionale Cinema per la Scuola promosso dal MiBAC e dal MiUR (euro 1.000).
Khaled Diab
Premio del Pubblico al Miglior Cortometraggio MiWY
Il premio, assegnato dai circa 2000 studenti che hanno partecipato alle proiezioni mattutine, è sostenuto dal progetto “MiWorld Young: il Mondo a Milano in un festival di cinema per le scuole” finanziato nell’ambito del Piano nazionale Cinema per la Scuola promosso dal MiBAC e dal MiUR (euro 500).
Julie Jouve e Rida Belghiat