A inaugurare la calda estate milanese torna in scena il Festival MIX, giunto alla sua 33a edizione che si terrà al 20 al 23 giugno al Piccolo Teatro di Milano, ilTeatro Strehler e il Teatro Studio Melato.
Un festival che si è sempre contraddistinto per il suo intenso lavoro di ricerca nell’ambito della migliore cinematografia indipendente LGBTQI+, che, quest’anno con il claim LOVE RIOT!, celebra i 50 anni delle rivolte di Stonewall sottolineando l’importanza di essere sempre rivoluzionari per promuovere il valore delle diversità.
I circa 60 film suddivisi nelle consuete tre sezioni competitive – Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi – saranno, come di consueto, accompagnati da numerosi appuntamenti di letteratura, teatro e musica.
Come partecipare?
È possibile sostenere e partecipare al festival assicurandosi la tessera abbonamento, valida per tutte le proiezioni, disponibile online in occasione della campagna di crowdfunding ora online qui.
Tante possibilità di donazioni per vivere – con #MORELOVE – il MIX a 360°!
Il Festival MIX è organizzato dall’Associazione Culturale MIX Milano ed è uno dei 7 soci fondatori del Milano Film Network.