Africa Classics: Hyènes di Djibril Diop Mambéty


ore 19:30

hyenes

Hyenes
(Iene)
di Djibril Diop Mambéty
Senegal, 1992, 108’

A Colobane, piccolo villaggio un tempo ricco di fascino ma ora sprofondato nella povertà del Sahel, i “griot” annunciano agli abitanti una notizia incredibile: Linguère Ramatou, una donna che aveva lasciato il villaggio trent’ anni prima e che all’estero è divenuta proprietaria di una colossale fortuna, torna in visita al paese natio. In occasione di un grande banchetto la donna annuncia di voler donare al villaggio una grande somma di denaro, ma ad una condizione: la morte di un paesano che l’aveva abbandonata in gioventù…La più nota opera teatrale del grande drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt, qui rivisitata in chiave africana. Il film è stato presentato in Competizione Ufficiale al Festival di Cannes.

Guarda il trailer >> clicca qui

Djibril Diop Mambéty
Regista e attore cinematografico senegalese, nato nel 1945. Nonostante i pochi film realizzati è considerato il più rappresentativo e originale cineasta di tutta la storia del cinema dell’Africa sub sahariana.

INFO BIGLIETTERIA

Proiezioni e mostre “Africa” e “Mondi a Milano”
Biglietto ingresso alla prima proiezione e poi alle mostre: euro 11

Il biglietto della proiezione dà diritto poi a ricevere un coupon per visitare le mostre “Africa” e “Mondi a Milano” (Il biglietto per le mostre può essere utilizzato per 7 giorni dalla data di emissione)

Biglietto per le proiezioni successive (con presentazione dei biglietti delle proiezioni precedenti): euro 7
Ingresso all’auditorium fino ad esaurimento posti
www.mudec.it

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa