16.30
THE OFFER OF KOLANUT
The constant communion of the Igbos.
Performance artistica di Alfie Nze. Condivisione della noce di kola degli Igbo, una comunione senza tempo.
“Prendete questa noce di kola e mangiate come segno della nostra fraterna comunione, fiducia e amore. Non ci saranno traditori fra di noi.”
Queste parole rappresentano lo spirito dietro la pratica della condivisione della noce di kola degli Igbo, una comunione senza tempo. La performance esplora questa pratica che si trova in varie tradizioni e culture del mondo.
Alfie Nze
17.30
OPENING MOSTRA DESIGNING AFRICA 3.0
Talk di presentazione con Martina Olivetti di African Artists’ Foundation, il fotografo Antoine Tempé, l’artista Alfie Nze, Wunika Mukan, brand manager di LagosPhoto Festival, Sara Del Corona e Emanuela Mirabelli di Marie Claire.
La mostra è stata realizzata grazie a MarieClaire e Pixartprinting.
I fotografi selezionati sono:
Owise Abuzaid (Egitto)
Francois Beaurain (Francia)
Andile Buka (Sudafrica)
Omar Victor Diop & Antoine Tempé (Senegal & Francia)
Kadara Enyeasi (Nigeria)
Uche Okpa Iroha (Nigeria)
Ima Mfon (Nigeria)
Nobukho Nqaba (Sudafrica)
Chris Saunders (Sudafrica)
Mehdi Sefriou (Marocco)
Patrick Selemani (Repubblica
Democratica del Congo)
Segue
COCKTAIL PARTY & DJ SET BY A CODED WORLD PROJECT
A CODED WORLD
Combining Our Diverse Ethnicities Differently
A CODED WORLD è un’Associazione non lucrativa di utilità sociale.
Si pone come propria missione di promuovere e favorire una molteplicità di iniziative ed essere la piattaforma ideale per un insieme di creativi e visionari provenienti dal mondo della moda, dell’arte e della musica.
Il loro scopo principale è di offrire un esperienza culturalmente trasversale per tutte le generazioni. Tramite un’attenta e severa selezione giungiamo agli artisti ed al materiale che saranno poi presentati a Milano.
È un’associazione che incoraggia e sostiene artisti contemporanei indipendentemente dalla loro estrazione sociale, etnia o nazionalità che si propone di lavorare in progetti multiculturali e ricerca artisti che come loro siano portatori di idee e visioni che vanno oltre le barriere culturali.