sabato 23 marzo 2019 – ore 20.00
Concerto
Il Sogno, la vita, il viaggio
Un viaggio di 9.000 km su uno scooter 125 attraverso la Panamericana. Realizzato e raccontato da Guido Briocchi (storyteller), cantato e musicato da Raffaella Destefano (voce e chitarra acustica) e con Nicoletta Noè (cori, chitarra acustica e synth).
Raffaella Destefano esordisce sul palco di San Remo Giovani nel 1997, assieme a Valerio Artusi e Gino Marcelli, in arte Madreblu.
La canzone Gli Angeli diventa il tormentone radiofonico dell’anno successivo, vincendo il Premio Titano di San Marino, come brano più trasmesso dalle radio italiane. I Madreblu chiuderanno la loro carriera nel 2004. Finita questa esperienza, comincia il suo percorso da solista. Il nuovo lavoro, dal titolo Un’Atlante di me, mescola sonorità elettroniche rarefatte del nord Europa con il calore del cantautorato italiano, unendo testi onesti e diretti a melodie accattivanti e ariose, valorizzando il suo timbro vocale pulito e avvolgente.
Guido Briocchi inizia la sua attività lavorativa nell’azienda vinicola del padre, dopodiché intraprende la sua carriera nell’ambito assicurativo per una multinazionale americana. Nel 2011 comincia la sua attività di formatore, attraverso non poche difficoltà. È qui che sviluppa la consapevolezza del concetto di “cambiamento”. Nel 2016 durante una vacanza si risveglia in lui un sogno che si porta dietro fin da bambino: attraversare la Panamericana. Decide di affrontare il viaggio da solo, in sella a uno scooter 125, e tornato a casa si mette subito al lavoro con Raffaella per riuscire a rendere reale il suo sogno.
Nicoletta Noè è una cantautrice polistrumentista.