Conversazioni. Altri corpi, altri punti di vista


ore 19:00
Festival Center
Casello Ovest di Porta Venezia, Milano

venerdì 29 marzo 2019 – ore 19.00

Conversazioni

Altri corpi, altri punti di vista

 

La selezione di immagini ha un impatto che va molto al di là del contenuto estetico e artistico di una mostra, un festival o un servizio fotografico. Mostrare corpi che si discostano dal modello unico al quale siamo abituati, offrire un punto di vista alternativo, significa contribuire a favorire la comprensione che ciò che è diverso non è necessariamente altro rispetto alla società in cui viviamo.

Intervengono: Maria Pia Bernardoni (curatrice LagosPhoto Festival), Chiara Bardelli Nonino (photo editor Vogue).

 

Chiara  Bardelli Nonino ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia con una tesi sulla fotografia post-mortem e vive e lavora a Milano. è Photo Editor di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue ; scrive e coordina progetti di fotografia per la rivista e per Vogue.it,  di cui  è Editor della sezione Photography. è curatrice del Photo Vogue Festival, rassegna annuale dedicata a promuovere uno sguardo diverso sulla fotografia di moda, per cui ha curato e prodotto le mostre The Female Gaze, Fashion & Politics in Vogue Italia.

 

Maria Pia Bernardoni è una curatrice specializzata in fotografia con una stretta connessione con l’Africa. Dal 2015 è curatrice dei progetti internazionali per l’African Artists’ Foundation e il festival di fotografia LagosPhoto. Ha curato la mostra “AfricAfrica” ​​al Palazzo Litta di Milano nel 2018. Ha fatto parte del team curatoriale per la sesta edizione del LagosPhoto Festival, in Nigeria nel 2017. Parallelamente, Maria Pia si è occupata di sviluppare progetti attorno al tema della migrazione e dell’accoglienza in Europa. Di recente ha collaborato al progetto di Patrick Willocq “La mia storia è una storia di speranza” e ha diretto il cortometraggio “If I Left My Country”, entrambi esibiti a Les Rencontres d’Arles nel 2018.

Sto caricando la mappa ....
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa