Dopo il successo in occasione del 26° FCAAAL torna a Milano al Cinema Beltrade il film Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni.
Il film, che ha ricevuto una menzione speciale nel Concorso Extr’A da Il Razzismo è una brutta storia- Librerie laFeltrinelli, racconta attraverso l’ Afro-Napoli United una storia vincente di sport e integrazione.
L’Afro-Napoli è stato, infatti, il primo team multietnico italiano ad essere composto da italiani di seconda generazione, migranti e napoletani doc. Il film di Li Donni narra un momento molto importante nella storia afronapoletana: l’iscrizione al campionato di Figc.
Alla fine della proiezione il giornalista della rivista sportiva Rivista Undici Davide Coppo modererà un incontro alla presenza del regista e di Michele Iaocoviello, coordinatore del progetto Emergency “Cliniche mobili”, che da poco agisce anche nel territorio napoletano e, in particolare, nel quartiere Ponticelli, dove si offre assistenza sanitaria gratuita ai migranti e alla popolazione in stato di bisogno.
La serata è organizzata in collaborazione con il Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina e il patrocinio dell’Associazione Il Razzismo è una brutta storia.
Tutte le info sulla programmazione sul sito del Cinema Beltrade qui