6 giorni, 12 film, 2000 studenti, 250 docenti, 3 giurie speciali, 4 premi, 1 corso di formazione, 1 seminario internazionale!

MiWorld Young
Film Festival

è il primo e unico festival di cinema per ragazzi in Italia interamente dedicato alla conoscenze delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale.

Testimonial e Madrina della Cerimonia di Premiazione. Nata in Gibuti da genitori etiopi, Tezeta si trasferisce in Italia all’età di cinque anni. Nel 2002 vince il concorso nazionale Miss Africa Italia e inizia a lavorare nel mondo della moda. Nel 2017 e nel 2018 è una dei protagonisti della serie televisiva “È arrivata la felicità”. Nel 2017 diventa il volto della denuncia delle modalità brutali dello sgombero dei rifugiati di via Curtatone a Roma con un video sul web visto da oltre tre milioni di utenti. Il Corriere della Sera la riconosce come una delle cinquanta donne più influenti del 2017.

MiWY celebrity supporter. Celebre attrice e modella italo-egiziana, Elisa Sednaoui fonda nel 2013 la Elisa Sednaoui Foundation per promuovere in Egitto, in Italia e nel mondo, programmi che stimolino la creatività e che valorizzino le tradizioni feconde e gli scambi culturali. “Abbiamo creato la ESF per aiutare a dare ai bambini e giovani l’opportunità di seguire i loro sogni e la loro immaginazione, di essere liberi di esprimere i loro sentimenti, pensieri ed esperienze apertamente e in modo creativo”.

Mi-World Young Film Festival è un progetto dell’Associazione COE, realizzato nell’ambito del piano nazionale Cinema e Scuola promosso dal MIBAC e dal MIUR in collaborazione con Fondazione ISMU.

MiWorld Young Film Festival è un progetto di

In partnership con

Realizzato nell’ambito del piano regionale Cinema e Scuola promosso da

Gemellato con

Mediapartner

Con il patrocinio di

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa