Ogni anno oltre 70 giornalisti partecipano attivamente al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, l’unico festival italiano (e uno dei 3 festival in Europa) interamente dedicato alle cinematografie dei tre continenti.
Cosa significa accreditarsi al FESCAAAL?
Significa avere la possibilità di assistere alle proiezioni di moltissimi film di rilievo internazionale, altrimenti difficilmente visibili in Italia, e di opere di giovani registi emergenti, anche italiani, che nei loro film affrontano tematiche culturalmente e socialmente rilevanti.
Con una copertura mediatica di oltre 300 articoli, programmi radiofonici e video, le più grandi testate nazionali e locali hanno parlato del Festival in questi anni: Corriere della Sera, la Repubblica, RaiNews24, Il Manifesto, La Stampa, Io Donna, Marie Claire, Tg Rai 3, Africa Rivista, Radio 24, TuttoMilano, solo per citarne alcuni.
Tra le testate cartacee e digitali specializzate in cinema, il FESCAAAL è seguito, tra le altre, da: Ciak, FilmTv, MyMovies, RB Casting, Cinematografo, Segnocinema, Empire, Longtake.
Vuoi ricevere anche tu le news del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina in anteprima?
Scrivici ora per ricevere i comunicati stampa!